Baino Viaggi by “La Porta delle Meraviglie” propone
NEW YORK e CASCATE DEL NIAGARA
23/29 agosto 2018
PROGRAMMA
1° GIORNO
Giovedì 23/08/2018: ROMA FIUMICINO – COPENAGHEN – NEW YORK
ore 11.00 – Ritrovo con tutti i partecipanti presso AEROPORTO ROMA FIUMICINO.
ore 13.25 – Partenza volo aereo SAS per Copenaghen.
ore 16.00 – Arrivo aeroporto di Copenaghen.
ore 18.35 – Partenza volo aereo SAS per New York aeroporto di NEWARK.
ore 21.05 (ora locale) – Arrivo aeroporto di NEWARK. Incontro con l’accompagnatore locale e trasferimento a NEW YORK in pullman riservato. Sistemazione in hotel e pernottamento.
2° GIORNO
Venerdì 24/08/2018: NEW YORK
ore 8.00 – Prima colazione in hotel.
ore 9.00 – Partenza con pullman riservato e guida parlante italiano per tour panoramico della Grande Mela per visitare i luoghi più importanti dal quartiere di Harlem a Lower Manhattan con soste nei punti più significativi.
ore 13.00 – Fine tour panoramico in prossimità dell’hotel e tempo a disposizione per pranzo libero.
ore 15.00 – Ritrovo partecipanti e passeggiata nella zona di Midtown per ammirare, tra le varie attrazioni turistiche, le luci di Times Square, il Rockfeller Center, la Fifth Avenue e la Cattedrale di San Patrizio.
ore 19.00 – Tempo a disposizione per la cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.
3° GIORNO
Sabato 25/08/2018: NEW YORK
ore 8.00 – Prima colazione in hotel.
ore 9.00 – Partenza in metro per l’escursione a Liberty Island per ammirare la celebre Statua della Libertà, simbolo di New York e degli Stati Uniti d’America. Prosecuzione per Ellis Island, l’isolotto divenuto famoso per essere stato centro di accoglienza e di smistamento per gli emigranti diretti in America del Nord e ora sede di un museo nazionale.
ore 13.00 – Tempo disposizione per il pranzo libero.
ore 14.30 – Rientro sulla terraferma e passeggiata nel quartiere di Lower Manhattan per visitare la zona di Wall Street, cuore finanziario di New York e dell’economia mondiale, e l’area di Ground Zero con i Memoriali alle vittime dell’11 settembre 2001 sovrastati dalla Freedom Tower, attualmente il grattacielo più alto di New York. Tempo a disposizione per eventuale rientro in hotel.
ore 20.00 – Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.
4° GIORNO
Domenica 26/08/2018: NEW YORK – NIAGARA FALLS
ore 7.00 – Prima colazione in hotel.
ore 8.30 – Partenza per Niagara Falls in pullman riservato. Durante il tragitto soste tecniche e pranzo libero. Arrivo a Niagara Falls nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel.
ore 20.00 – Tempo a disposizione per cena libera e per ammirare le splendide cascate illuminate. Rientro in hotel e pernottamento.
5° GIORNO
Lunedì 27/08/2018: NIAGARA FALLS – NEW YORK
ore 8.00 – Prima colazione in hotel.
ore 9.00 –Escursione a bordo del battello “Hornblower” per ammirare dal basso le maestose cascate .
ore 13.00 – Tempo a disposizione per il pranzo libero.
ore 14.30 – Partenza in pullman riservato per il rientro a New York. Durante il tragitto soste tecniche e cena libera. Arrivo a New York in tarda serata. Sistemazione in hotel e pernottamento.
6° GIORNO
Martedì 28/08/2018: NEW YORK
ore 8.30 – Prima colazione in hotel.
ore 9.30 – Passeggiata nel cuore di Central Park per ammirare, immersi nel verde, alcuni degli edifici più famosi prospicienti il parco come il Dakota Building e il San Remo Apartments attraversando gli spazi più significativi come lo Strawberry Fields e la Bethesda Fountain and Terrace. Al termine del percorso tempo a disposizione per il pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visitare uno tra i tanti musei famosi della città ( Metropolitan Museum/American Museum of Natural History/Museum Of Modern Art/Guggenheim Museum). Cena libera.
ore 21.30 – Ritrovo partecipanti per visitare l’Empire State Building, il grattacielo più famoso della città, e salita all’osservatorio dell’86° piano (biglietto di ingresso da pagarsi in loco) per ammirare la vista mozzafiato dei grattacieli illuminati. Rientro in hotel e pernottamento.
7° GIORNO
Mercoledì 29/08/2018: NEW YORK
ore 8.00 – Prima colazione in hotel.
ore 9.00 – Mattinata a disposizione per shopping . Pranzo libero.
ore 14.30 – Trasferimento all’Aeroporto di NEWARK in pullman riservato.
ore 18.55 – Partenza volo aereo SAS per Oslo.
Giovedì 30/08/2018: OSLO – ROMA FIUMICINO
ore 8.20 (ora locale) – Arrivo aeroporto di Oslo.
ore 9.05 – Partenza volo aereo SAS per AEROPORTO ROMA FIUMICINO.
ore 12.10 – Arrivo aeroporto di AEROPORTO ROMA FIUMICINO.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
(min 25 partecipanti in doppia)
in camera doppia € 1.790,00
in camera singola € 2.460,00
Quota per CHD 2-16 anni in camera con due adulti: € 1.300,00
ISCRIZIONI ENTRO IL 10/03/2018 CON ACCONTO DI € 300,00
2° ACCONTO ENTRO IL 30/04/2018: € 500.00
3° ACCONTO ENTRO IL 31/05/2018: € 600.00
SALDO ENTRO IL 25/07/2018
LA QUOTA COMPRENDE:
- Volo aereo SAS a/r da Aeroporto di Fiumicino a Aeroporto di New York “Newark”.
- Trasferimenti da e per l’aeroporto (viaggio di arrivo a NYC con guida parlante italiano).
- 5 notti in hotel centrale a New York con prima colazione.
- 1 notte in hotel a Niagara Falls con prima colazione.
- Facchinaggio.
- Tour panoramico di 4 ore a New York in pullman con guida parlante italiano.
- Biglietto traghetto Liberty Island – Ellis Island.
- Pullman per Niagara Falls con guida parlante italiano inclusa escursione in battello sotto le cascate.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- I pasti e le bevande in genere.
- Gli ingressi a musei/monumenti a pagamento.
- Tour e visite non incluse nella voce: “La quota comprende”.
- Assicurazione medico bagaglio obbligatoria: € 60,00.
- Visto d’ingresso ESTA: € 20,00.
- Mance per guida e autista (circa € 8,00 a persona al giorno).
- Eventuale assicurazione annullamento: 3% importo viaggio (facoltativa).PENALITA’ PER ANNULLAMENTO VIAGGIO 10% della quota di partecipazione da 90 a 50 giorni dalla partenza; 30% della quota di partecipazione da 49 a 35 giorni dalla partenza; 80% della quota di partecipazione da 34 a 20 giorni dalla partenza; 100% della quota di partecipazione da 19 giorni al giorno della partenza.In caso di rinuncia al viaggio vale la data di comunicazione via fax fata all’agenzia “La Porta delle Meraviglie”.Nota: E’ POSSIBILE STIPULARE L’ASSICURAZIONE RINUNCIA DEL VIAGGIO PER MOTIVATA CAUSA.
Per informazione preventiva sulle condizioni di polizza rivolgersi in agenzia.
Successivamente, i richiedenti la polizza dovranno compilare un modulo di adesione al viaggio fornito dal T.O. e versare congiuntamente al 1° acconto la quota dovuta per la polizza (circa il 5 % del costo del viaggio).
Informativa su validità passaporti e Visto E.S.T.A per gli Stati Uniti saranno forniti a tutti i partecipanti all’atto della iscrizione al viaggio.
DIREZIONE TECNICA: “La Porta delle Meraviglie” – Il presente programma è stato redatto conformemente alle disposizioni di cui alla L.R. N° 1 del 12/01/1998, al DL 111 del 27/03/1995, alla direttiva 90/314 CEE e alla Convenzione di Bruxelles N° 1084. POLIZZA R.C EUROP ASSISTANCE n 8368882 AUTORIZZAZIONE N 1917 del 08/03/2012.